“Nel nostro centro c’è la possibilità di staccare dallo stress e dalle tensioni quotidiane e regalarsi delle ore di tranquillità e benessere”. Heaven Beauty Spa si trova a Mercogliano, a pochi passi dalla funicolare che, in pochi minuti, collega il caratteristico centro irpino con il santuario di Montevergine.

“Il nostro centro benessere – continua il titolare Marco Spiezia – rappresenta la naturale evoluzione del mondo Ks International Group, un’azienda con oltre 25 anni di storia che, da anni, impegna risorse ed energia nella terapia medico-posturale legata alla malformazione della pianta del piede da cui, secondo studi e ricerche scientifiche, dipende di fatto il benessere di tutto il corpo.

Aprire, quasi dieci anni fa, un centro benessere – precisa – è stato quindi un passaggio assolutamente logico e naturale”. Il centro, che occupa otto unità, è dotato di un’area benessere ed uno spazio dedicato all’estetica che sarà presto anche estetica medica. Assolutamente all’avanguardia la tecnologia presente nella struttura, come il laser a diodo per un’epilazione semi definitiva e definitiva rapida e indolore, la pressoterapia per massaggi a impulsi da utilizzare per il dimagrimento, la riduzione del gonfiore e dei centimetri di troppo su addome e gambe e di liquidi in eccesso. Presente anche la radiofrequenza per stimolazioni sul corpo sia a livello muscolare che per il dimagrimento.

Quali servizi offre il centro benessere Heaven?

La nostra offerta è a 360 gradi. Cerchiamo di venire incontro a tutti i desideri e alle più disparate esigenze. Il nostro centro è dotato di percorsi caldo-freddo, pavimentazione con dune che richiamano la sabbia per la riflessologia plantare, e ancora sauna, bagno turco, idromassaggio, cromoterapia e tanto altro ancora. Il nostro centro si ispira alle antiche terme romane, delle quali ha inteso riproporre il concetto di grande luogo di aggregazione e condivisione anche sociale.

Che tipo di clientela si rivolge al vostro centro benessere?

Abbiamo richieste soprattutto da fuori provincia, in particolare da Napoli, Caserta, Potenza, basso Lazio e anche dalla Puglia. Intorno al mondo del benessere c’è grande attenzione, si può parlare di un vero e proprio movimento turistico che, sempre più spesso, fa base su strutture ricettive specializzate nella cura del corpo situate in località interessanti da visitare. Ed è così anche nel nostro caso, in quanto il nostro centro è situazione in un’area di grande richiamo turistico. Basti pensare che siamo a circa 2 chilometri dal casello autostradale Av-Ovest e a poca distanza da tutte le principali arterie viarie della zona. Oltre a visitare Montevergine, l’abbazia del Loreto e i tanti bellissimi borghi della nostra provincia, sono facilmente raggiungibili sia Salerno che Napoli.

Crescono quindi anche le prenotazioni su più giorni.

Assolutamente sì. Naturalmente molta gente viene qui anche solo per un trattamento, ma le prenotazioni per un intero week-end sono in costante crescita. Del resto siamo dotati di camere molto confortevoli e di un ristorantino di qualità. A disposizione dei clienti ci sono anche una sala meeting e degli spazi più raccolti per degustazioni e incontri.

Gli irpini sono meno attratti dai centri benessere?

Devo dire che rispetto al passato la presenza di visitatori locali è in crescita, anche se, rapportata ai numeri complessivi, resta marginale. Ma mi sembra anche naturale che gli irpini siano più invogliati ad andare in centri fuori zona, dove magari trascorrono le loro vacanze.

Recommended Posts