Il nuoto, si sa, è uno sport completo: tonifica i muscoli, allunga il corpo, contrasta la cellulite e, con un regime alimentare controllato, permette anche di dimagrire.

Senza dimenticare gli effetti benefici sulla nostra mente, grazie all’espulsione di scorie e tossine e alla produzione di endorfine che avviene durante l’attività fisica in acqua.

Insomma un toccasana al quale è davvero difficile rinunciare. Nel centro benessere Heaven Beauty Spa hai la possibilità di sperimentare anche il nuoto controcorrente, una disciplina utile e necessaria per fare sport, dimagrire e risolvere anche qualche problema di postura.

Nuotare andando contro una forza opposta, la corrente appunto, è più faticoso e proprio per questo è un ottimo allenamento.

Puoi decidere di nuotare 15 minuti ogni giorno, oppure dedicare 30 minuti per 3 volte a settimana: a prescindere dalla durata e dalla frequenza, l’importante è trovare il giusto ritorno e, soprattutto, essere costanti.

La costanza è sicuramente il segreto per ottenere dei risultati significativi, a partire dalla tonificazione dei muscoli. Il nuoto controcorrente stimola inoltre la circolazione linfatica con benefici per chi soffre di gonfiore alle gambe e per chi vuole combattere gli inestetismi della cellulite.

Respirare correttamente migliora anche la tua resistenza cardiovascolare, la capacità del cuore e dei polmoni di trasportare l’ossigeno ai tessuti del corpo. Il nuoto, inoltre, non provoca un sovraccarico articolare: grazie alla proprietà di galleggiamento dell’acqua, il peso corporeo non andrà a gravare sulle tue articolazioni.

Recommended Posts